Kit isolamento barre

Il Kit di isolamento barre si propone come soluzione pratica e versatile per prevenire le scariche superficiali e corti circuiti accidentali lungo le barre e i collegamenti che congiungono due o più modulari MT.

Il prodotto è un efficace sostitutivo del tradizionale termo-restringente (guaina e nastro): infatti non implica l’utilizzo di attrezzi termo-riscaldanti, non richiede spostamento e predisposizione per l’isolamento delle barre, non richiede particolari accorgimenti; in caso di rimozione il Kit lascia perfettamente pulite le superfici che possono essere riutilizzate.

Il Kit si compone di tre parti (fornibili separatamente a seconda delle esigenze e del numero di collegamenti):

1. Guaina aperta e richiudibile per piatto CU 40x6 {bob. 1 O mt)

Realizzata con una particolare mescola polimerica autoestinguente e con un’ottima rigidità dielettrica (> 15 KV/mm) consente di procedere in modo rapido e sicuro all’isolamento delle sbarrature. Il suo sistema di chiusura e la particola re forma consentono di procedere alla sua installazione senza dover ricorrere all’ausilio di attrezzatura aggiuntiva; inoltre la sua applicazione non richiede di dover, preventivamente, scollegare le sbarre dai vari punti di giunzione e collegamento.

2.  Kit isolamento per finale

Consente di proteggere da umidità e contatti accidentali, nei punti di partenza o di arrivo, il collegamento della singola sbarra all’isolatore. Il Kit è composto da una cuffia siliconica universale, un supporto di ancoraggio detto finale, bulloneria speciale.

La sua applicazione è rapidissima: si svitano i collegamenti, si applica la guaina alle barre (senza spostarle), si riallineano le barre per il collegamento e si riawitano i collegamenti con il supporto; si stringono bene i bulloni e si applica il cappuccio.

3. Kit di isolamento per passante

Consente di proteggere ed isolare i punti di collegamento di due barre agli isolatori. Il Kit è composto da una cuffia siliconica universale, un supporto predisposto per adeguarsi alla sfasatura dovuta alla sovrapposizione delle barre (passante in entrata/uscita di ancoraggio), bulloneria speciale. Anche in questo caso l’applicazione è rapidissima e pratica.