Kit pipetta savascariche e guaina autorestrigente

Un'elevatissima protezione contro i possibili contatti accidentali tra fase/fase o fase/terra.

La Pipetta Salvascariche modello unico brevettato, si propone di eliminare le possibili interruzioni sulla rete di distribuzione a Media Tensione, proteggendo la parte terminale degli isolatori passanti dei Trasformatori MT/BT installati nelle cabine a palo.

La nostra pipettasi distingue per la facilità e la versatilità d’impiego, infatti nata per la protezione lato Mt (permette l’istallazione nei trasformatori MT/BT da 60-100-160 KVA), se ne consiglia l’istallazione anche lato BT in quanto com’ è noto il c.to-c.to sul secondario del trasformatore può provocare danni permanenti alla struttura elettromeccanica degli avvolgimenti, nonché l’apertura della linea di alimentazione della CP.

Viene, altresì, proposta la guaina in gomma al silicone a protezione del conduttore in CU o ALL (sez. 35 mmq, 50 mmq, 150mmq) che della linea MT raggiunge l’isolatore MT istallato sul trasformatore a palo.

La particolare elasticità delle mescola utilizzata per la pipetta e la guaina in silicone permette una rapida installazione dei due prodotti adattandosi, la prima perfettamente alla flangia dell’isolatore passante ed entrambe alle varie sezioni e tipi di conduttori in CU o ALL.

La Pipetta Salvascariche, abbinata alla guaina in gomma di silicone autostringente, assicura un’elevatissima protezione contro i possibili contatti accidentali tra fase -fase e/o fase – terra dovuti a volatili anche di modeste dimensioni o corpi estranei, prolungando la vita dei trasformatori e diminuendo drasticamente le interruzioni sulla linea di alimentazione, inoltre per le sue elevate caratteristiche tecnico – elettriche (resistività dielettrica > 15 KV per mm ed altissima idroscopicità), protegge da scariche superficiali a fase – fase anche in condizioni atmosferiche proibitive quali nevicate abbondanti, pioggia battente, nebbia e inquinamento pesante.

È nell’installazione che l’accoppiata Pipetta-Guaina diventa infallibile: infatti, se installati correttamente, secondo le prescrizioni del produttore l’ormai noto KIT ANTIVOLATILE non consente infiltrazione alcuna di acqua, mantenendo asciutto e senza rischio di ossidazione la parte terminale dell’isolatore passante.

Installare il Kit Antivolatile e dimenticare la manutenzione sul PTP per almeno 20 anni.

Non ci credete? Lo proviamo!!!

Rapidità di installazione e versatilità

Elevate elasticità e aderenza della mescola di silicone;

Elevata resistività superficiale e di volume;

Ottima rigidità dielettrica > 15 KV per mm;

Lunga durata e inattaccabilità da agenti atmosferici, inquinanti e salini;

Ottima resistenza meccanica e ai cicli di invecchiamento con raggi UV

UNI ISO 188/90